Tecnica dell’aria e tecnologia della sanificazione, insieme per ottenere grandi risultati nelle aule di scuola con sanificatori professionali per la scuola


Con tecnologia all’avanguardia,
AirLibra si presenta sul mercato con dispositivi in grado di funzionare in continuo ed in presenza di persone. Una valida, unica nel suo genere, soluzione che utilizza tecnologia al fotoplasma di ultima generazione ed in costante aggiornamento. Sanificatori professionali per la scuola.

Viviamo in un epoca in cui il terrore delle informazioni ha avuto il sopravvento e la gente cerca di correre ai ripari. Abbiamo visto attuare discutibili soluzioni avviate in fretta e furia in difesa degli eventi del Coronavirus. Gli stessi eventi che hanno accolto alla sprovvista tutti noi e che hanno generato, a volte, rocambolesche soluzioni. Famosissimi sono diventati i banchi con le rotelle, rivelati sin da subito un buon motivo di design ma certamente poco funzionali per rispondere alla ricerca di creare sicurezza nella aule. E, diciamolo con decisione, la sicurezza dei nostri ragazzi a scuola non può essere compromessa.

Statistiche, scienza, buon senso dicono che nemmeno le mascherine chirurgiche tenute per ore sui visi dei nostri ragazzi sono soluzioni attendibili. Col tempo e la permanenza di persone all’interno delle aule, i virus ed i batteri oltre che alle nubi di goccioline che si librano nell’aria, si annidano tra le sostanze volatili e lì nasce il grande problema della sicurezza.

Il problema, lo diciamo spesso, è nell’aria! Le normative sino a prima del Covid-19 hanno sempre indotto a parlare di igienizzazione con l’uso di solventi e soluzioni che consideravano panni e “olio di gomito”. Poi, dopo il Covid-19, tutto è cambiato e sono stati introdotti dispositivi come gel e ausili come le mascherine per combattere un nemico invisibile. Soluzioni che, abbiamo visto, non coprono l’effettivo bisogno di trovare un rimedio semplice e funzionale. AirLibra nasce per dare soluzioni a questo problema e diffonde l’uso di sanificatori professionali per la scuola. Come? Togliendo le sostanze tossiche, le sostanze volativi nell’aria.

E i nostri ragazzi a scuola, insieme al personale scolastico ed i genitori a casa, possono studiare e applicarsi più serenamente con la certezza che virus, batteri e VOC sono eliminati.


Vedi anche

AirLibra, sanificare le scuole

Il trattamento dell’aria all’interno delle aule è importantissimo.

Si chiude un periodo di estrema incertezza e totale terrore, si chiude con le decisioni di lasciare a casa, per necessità di sicurezza, i nostri studenti. L’accesso in aula è possibile se in aula viene trattata l’aria con dispositivi pensati per depurare l’aria

  • in presenza degli studenti, dei docenti e del personale scolastico
  • in modalità continua e sempre efficace

AirLibra è frutto di anni di esperienza nel settore del trattamento dell’aria e la certificazione del funzionamento dei dispositivi AirLibra è un’ulteriore garanzia dell’efficacia.

Anche il Governo italiano ha introdotto con il “Decreto Sostegni” (Art. 31 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41) le “Misure per favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19”. Proprio in linea con gli istituti che vorranno adottare sistemi per affrontare concretamente il problema.

Due categorie di intervento:

  1. Per le singole aule si possono utilizzare dispositivi in grado di coprire fino a 100mq. La sanificazione dell’aria è efficientemente gestibile con i sistemi AirLibra PR System. Per avere maggiori informazioni vedi l’apposita sezione
  2. Per gli istituti che hanno bisogno di dotare o hanno già in dotazione impianti di aerazione, AirLibra si inserisce perfettamente con la propria cocnologia e i sistemi InDuct.

Nulla è più lasciato al caso e tutto può essere controllato all’interno delle aule di scuola per sanificare l’aria e le superfici.