AirLibra impiega una tecnologia all’avanguardia che mette insieme diversi fattori in grado di generare una soluzione scientificamente avanzata per l’abbattimento di sostanze nocive per l’uomo che vengono definite come volatili e, di conseguenza, presenti nell’aria che respiriamo. Le apparecchiature utilizzano una tecnologia perfezionata e brevettata che sfrutta come sorgente lampade UV (Deep UV Light) in grado di emette radiazioni ad una o più lunghezze d’onda. Ne consegue che, ad esempio, con una lunghezza d’onda da 185 nm viene prodotto Ozono, mentre con una lunghezza di 285 nm si genera fotoplasma.
5 tecnologie in una sola soluzione!
AirLibra distribuisce apparecchiature in grado di integrare fino a 5 tecnologie per purificare l’aria.











Tecnologia e sanificazione
Le apparecchiature di AirLibra® sono soggette a continue verifiche. La ricerca si impegna per ottenere il migliore e più funzionale sistema per la sicurezza degli utenti.
Alla base, il focus per tecnologia e sanificazione abbiamo un importante studio avanzato. Obiettivo chiaro: eliminare i composti organici volatili nocivi all’interno degli ambienti.
Elenchiamo qui i principali elementi su cui focalizzare la nostra attenzione:
- contaminanti biologici
- virus
- microrganismi
- fughi
- lieviti
- particolato aero-portato
- odori
- acari
Tutti gli strumenti AirLibra® sono ottimizzati nelle prestazioni pur mantenendo un basso consumo energetico.


Fotoplasma
Cosa è?
Una miscela di atomi di ossigeno, ossidrili, ozono, radicali liberi generata dall’azione di radiazioni UV a 280nm. Questa miscela è altamente reattiva contro batteri, virus, muffe, lieviti ed aggredire chimici indesiderati e nocivi per la salute dell’uomo.
Azione
Rispetto ai purificatori d’aria a raggi UV o generatori di Ozono, le apparecchiature AirLibra® che producono plasma sono nettamente più efficaci.


Ossidazione fotocatalitica
Cosa è?
È un processo avanzato di ossidazione che combina la potenza di una profonda radiazione UV (circa 290-320 nm) con l’azione di catalizzatore metallico reattivo per accelerare la foto ionizzazione.
Azione
Questo processo genera radicali liberi altamente reattivi consentendo di distruggere cataliticamente i VOC (Volatile Organic Compound) ed ossidare efficientemente odori, sostanze chimiche indesiderate ed anche batteri e virus.
NB Igiene ambientale: la concentrazione di ozono immessa è al di sotto di 0,05 ppm in accordo con tutti gli standard internazionali
Sterilizzazione mediante lampade UV
Cosa è?
Le irradiazioni UV (UVGI: Ultraviolet Germicidal Irradiation) sono generate dalle lampade UV.
Azione
Le lampade UV delle apparecchiature scelte da AirLibra® sono realizzate con un vetro speciale. Le radiazioni che le attraversano sterilizzano i microorganismi che sono trasportati dal flusso d’aria. La capacità germicida delle irradiazioni UV è riconosciuta come metodo valido per l’abbattimento della contaminazione batterica.

Formazione di ioni negativi
Gli ioni negativi vengono creati all’interno delle apparecchiature. Vengono immessi nel flusso d’aria e collidono con i composti chimici aero-portati ed i microrganismi presenti innescando una reazione a catena.
Azione
La presenza di ioni negativi diminuisce la concentrazione totale delle sostanze contaminanti e dannose presenti nell’aria.

Generazione di Ozono
Generato dalla reazione fra ossigeno e radiazione UV, distrugge germi, virus, funghi, odori, prodotti chimici aggressivi. Il livello di ozono prodotto è al di sotto dei limiti prestabiliti per legge e quindi innocuo agli esseri viventi.